Mercato Milan, Gianluigi Donnarumma vuole rimanere in rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport – Milan, si complica il caso Donnarumma

Gianluigi Donnarumma

Milan, Gianluigi Donnarumma vuole rimanere in rossonero ma l’UEFA (e Mino Raiola) complicano tutto.

Milan, Gianluigi Donnarumma è una spina nel fianco – Come se non bastasse il buon Mino Raiola, ora ci si è messa anche l’UEFA a complicare il mercato del Milan che, inevitabilmente, gira intorno ai grandi nomi di Giacomo Bonaventura, Suso e appunto Gianluigi Donnarumma.

A poco meno di un anno di distanza dal suo rinnovo – discusso e complicato – con il Milan, l’estremo difensore è di nuovo il grande protagonista del mercato in uscita.

Raiola non ha mai abbandonato il suo sogno di portare il suo assistito via da Milanello e ha continuato a lavorare senza sosta alla ricerca della pista giusta.

Milan, Gianluigi Donnarumma vuole restare?

Nonostante il rapporto ormai incrinato con la tifoseria e nonostante il malumore del fratello Antonio, Gianluigi Donnarumma vorrebbe rimanere in rossonero. Decisione a sorpresa quella di Gigio che ancora non ha fatto i conti con la decisione finale dell’UEFA che tiene tutti con il fiato sospeso.

Restando in casa Donnarumma c’è il giocatore pronto a difendere ancora i pali della porta rossonera e il suo agente che, sfumata la pista Psg, tratta con Napoli, Real Madrid e Napoli nella speranza che una delle tre possa mettere sul piatto i settanta milioni chiesti da Mirabelli e Fassone.

Ma ora è il Milan che ha dubbi su Donnarumma

Come nei migliori romanzi gialli, la trama si infittisce con l’ingresso in scena dell’UEFA. Il rischio delle sanzioni economiche e dell’esclusione dall’Europa League potrebbero di fatto costringere il Milan a fare un sacrificio sul mercato. Serve un giocatore in grado di assicurare una grande plusvalenza e tutti gli indizi portano ovviamente a Gigio.

L’intenzione del Milan è quella di trattenere il suo portiere. L’arrivo di Reina non preoccupa Gattuso, pronto a gestire due grandi portieri (nella speranza di competere su tre fronti).

I rossoneri hanno comunque fissato a settanta milioni il costo del cartellino del giocatore e non escludono la sua cessione. Il Liverpool avrebbe già mosso i primi passi ma la distanza tra la domanda e l’offerta (quaranta milioni circa) è abissale e non consente di aprire un tavolo delle trattative.

Al momento tutti i discorsi, tranne quelli portati avanti da Mino Raiola, sono congelati fino al verdetto definitivo dell’UEFA, previsto per la seconda settimana di giugno.

Leggi anche
Milan senza Europa? Ecco il mercato alternativo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2018 10:44

Milan senza Europa? Ecco il mercato alternativo

nl pixel